Come distinguerti sul web a Natale

Se hai un’attività ti consiglio di leggere questo articolo e di mettere in pratica alcuni rapidi consigli per gestire al meglio e con la tattica giusta la tua presenza online sui social network Facebook ed Instagram in previsione del Natale.

Ecco 3 semplici consigli:

1) crea il desiderio e coccola i tuoi fan/follower

ricrea la magia del Natale puntando su immagini di qualità e sentimentali. A Natale, c’è bisogno di sognare. Libera la creatività..a Natale puoi fare quello che non puoi fare mai! Modifica l’immagine del profilo e quella di copertina, utilizzando immagini sempre in linea con quello che vendi/offri e con la tua filosofia aziendale. Coccola i tuoi fan/follower e interagisci con loro. Il servizio clienti è considerato importante dal 97% delle persone durante la fase di acquisto. Durante queste festività l’acquisto è fortemente legato ad una componente emotiva e quindi non bisogna trascurare o abbandonare il cliente nel momento in cui esprime un bisogno o una richiesta.

Rispondi tempestivamente ai commenti sotto i post, ai messaggi in direct e alle menzioni nelle stories.

3) usa le promozioni

accompagna gli utenti con un conto alla rovescia verso il natale e crea le promozioni di cui poter usufruire entro natale! Le campagne che risultano più interessanti sono quelle in cui il consumatore viene davvero coinvolto in prima persona e invitato ad interagire in modo semplice e originale.

4) fai gli auguri

si, è il consiglio più banale ma non così scontato. Ricordati di fare gli auguri a tutti i tuoi clienti, con una newsletter ad hoc, con whatsapp, con messenger, con instagram direct!