Creator Studio: programma i post su Facebook

Chi fa da sè, purtroppo c’è. 

La gestione in autonomia delle pagine aziendali Facebook ed Instagram è una pratica piuttosto comune. Nonostante il mio consiglio sia quello di affidarvi a chi lo fa di mestiere senza improvvisarvi esperti di marketing sul web (eh si perchè affinchè funzioni, bisogna parlare di marketing, di impostare una strategia, un piano di comunicazione che prevede l’utilizzo di diversi strumenti per la vostra azienda), di recente potreste aver notato la sparizione di una comodissima e comune funzione, il tasto PROGRAMMA, utilissima per impostare con un po di anticipo parte del lavoro e dei contenuti che verranno pubblicati durante la settimana/il mese nelle date da voi impostate.

P.S. Chiunque non conosca la funzione programma, può smettere di leggere questo articolo e richiedere qui un corso di formazione Facebook Base per apprendere le funzionalità base di questo potente social network.

Scrivo oggi questo articolo per informarvi che tra poco (per chi ancora non si fosse già trovato in questa situazione), la funzione programma potrebbe scomparire per tutti gli utenti. Chi si trova a dover gestire svariate pagine Facebook, probabilmente avrà gia notato la scomparsa della funzione da Computer, mentre dall’App Gestore delle pagine dal cellulare, pare sia invariata.

Certo, se questo dovesse accadere anche a chi gestisce solo una o due pagine aziendali, tipo la segretaria in ditta, o il figlio del titolare dell’impresa X, la soluzione non sarà quella di passare buona parte delle mattine o dei pomeriggi a pubblicare manualmente contenuti;  la chiave è leggermente meno complicata ed ha un nome ben preciso: CREATOR STUDIO.

A cosa serve Creator Studio?

Serve a poter programmare contenuti su Facebook e, udite udite, a poter postare contenuti su Instagram direttamente da pc.

Il Creator Studio è uno strumento unico che permette di:

  • gestire tutte le pagine Facebook ed Instagram in un’unica interfaccia;
  • organizzare, filtrare, e vedere tutti i contenuti pubblicati nelle rispettive pagine di cui sei proprietario;
  • gestire tutti i messaggi in arrivo nelle pagine dalle quali sei abilitato a farlo;
  • analizzare gli Insights e gli eventuali guadagni.

Ti  è sparito il tasto programma e vuoi sapere cosa fare o come collegare il tuo account a Creator Studio? Contattami!