CREAZIONE BLOG AZIENDALE E PERSONALE

Cos’è e a cosa serve un blog?

Perchè creare un blog? Quando si ha già un sito web ma soluzione migliore è integrare il blog all'interno del proprio sito web. Se non si possiede un sito web, si può optare per la creazione di un blog aziendale o personale. In un blog vengono pubblicati articoli informativi, consigli utili o considerazioni personali di breve estensione, solitamente con possibilità di commento da parte degli utenti lettori. Dietro un blog ci può anche essere più di uno scrittore (blogger). Il blog serve per farsi trovare dai clienti o dai potenziali clienti che digitano su google richieste inerenti la risoluzione di un problema, la richiesta di informazioni su un determinato argomento: serve per pubblicare guide a puntate e tutorial per permettere al clienti di agire in autonomia su alcuni dei vostri servizi e per offrirgli, di conseguenza, informazioni utili.

Che servizio offro:

CREAZIONE BLOG AZIENDALE E PERSONALE: il servizio che offro è la creazione di un vero blog professionale o ad uso privato e la stesura di articoli ottimizzati per il web su ogni argomento. Per chi ha già un blog aziendale o personale attivo, offro un servizio di gestione che comprende la pubblicazione quotidiana, settimanale o mensile di blog post su argomenti tematici a scelta del cliente. Gli articoli sono scritti in chiave seo ed ottimizzati per essere trovati sui motori di ricerca.

Attenzione che la scrittura online non è paragonabile agli altri tipi di scrittura. Scrivere per il web significa conoscere, imparare e seguire le regole del web: questo richiede le conoscenze del mezzo in cui si pubblica. Non è sufficiente saper usare una piattaforma per blog o per qualsiasi altra tipologia di sito per poter dire “scrivo per il web”. Scrivere nel web è differente da scrivere per il web.

Alcuni blog che gestisco in svariati settori: