La tua pagina Facebook non funziona? Leggi qua!

“Facebook: tutti ce l’hanno! E allora perché non creare una bella pagina per la mia attività? Poi me la gestisco io tanto è gratis e basta che ci metto qualcosa ogni tanto”

Bene, questo è ciò che accade generalmente a chi non vuole investire in una social media manager professionista. Sai perché la tua fanpage non funzionerà?

Ecco i motivi:

1) Hai fatto la pagina facebook

In questa fase tu hai fatto la pagina facebook! Quando ancora non è un proflio privato!Hai fatto la pagina facebook perché su facebook ci sono tutti, compresi i tuoi clienti e quindi è comunque pubblicità!

2) Pubblichi i contenuti da solo

In questa fase tu sei lì a pubblicare qualunque cosa, tanto tutto fa brodo. E allora via di foto, via di foto di cani e gatti ( perché no? Tanto piacciono e sono in linea con il tuo negozio di vestiti!) status, hashtag che fanno figo (secondo te!) e altre inutilità per i tuoi clienti!

3) Ma la noia che provi?

Hai pochi fan, non c’è nessuno che commenta, che mette mi piace ne tanto meno che condivide. Sorpresa! Oh ma sto facebook non funziona! Hai già provato da solo e ti sei reso conto che non ti porta da nessuna parte perché tanto chi è su facebook è li per cazzeggiare e farsi i cavoli degli altri!

4) Ma si, forse ci sono ma non me ne occupo. L’abbiamo creata “tanto per”

E giù dalle nuvole! Non ti ricordi che su facebook ci sei già? Non ti ricordi che hai creato tu la pagina o il profilo e che all’inizio hai provato a gestirlo? Non ti ricordi che non ti dava risultati?

 

DISINTERESSE:  ecco il principale problema per cui la tua Fan Page non funziona! Conquistare i tuoi fan/clienti, coinvolgerli e fidelizzarli significa prendersi cura di loro quotidianamente e coinvolgerli. Ormai dovresti ben sapere che sul Web nessuno di noi è spettatore passivo. Tutti abbiamo voglia di interagire, dialogare, dire la nostra.  

 

Ora… a te!