SOCIAL MEDIA

A cosa servono i social media?

I social media sono degli ingredienti fondamentali per una strategia di web marketing. I social media permettono di intercettare i potenziali clienti, valorizzare i prodotti che hanno già reale valore, fidelizzare i clienti, amplificare la forza del brand, offrire un contatto rapido e veloce con clienti attuali o potenziali. In seguito ad aver analizzato il settore di riferimento, si devono individuare i social network adatti (se ci sono) per il servizio/prodotto/azienda di riferimento da pubblicizzare e valutare gli obiettivi che si possono raggiungere.Chi si occupa di tutto questo è il/la social media manager, io.

I social networks che gestisco:

Le pagine aziendali Facebook ricche di informazioni, testi virali  ed immagini grafiche di alta qualità

I profili Twitter che ti permettono di offrire un servizio di assistenza alla clientela

I profili Linkedin completi e professionali per condividere i tuoi interessi con i colleghi del settore o per cercare lavoro

I profili aziendali Google my business per inserire la mappa della tua attività su Google ed aiutare l’indicizzazione del tuo sito

I profili Instagram aziendali che ti permettono di condividere immagini della tua attività

I profili Tripadvisor e The fork per le recensioni e prenotazioni delle strutture ricettive

I canali Youtube professionali, con la giusta grafica, ben indicizzati e con le informazioni essenziali

Facebook Advanced

Oltre alla gestione quotidiana, realizzo campagne pubblicitarie avanzate su facebook attraverso l'utilizzo della profilazione da database, del pixel di monitoraggio, del procedimento di test delle campagne per valutare quelle più performanti per il tuo settore!

FACEBOOK AVANZATO

Guarda la parte dedicata a facebook avanzato per capire meglio di cosa parlo

Quello che posso fare io e che non posso fare:

Rendere creativa la comunicazione sul tuo lavoro, ingrandire il pubblico che ti segue, pubblicizzare la tua immagine o il tuo prodotto e fare in modo che tutto questo aumenti la conoscenza della tua attività, ingrandisca la fiducia dei tuoi clienti e migliori la tua reputazione online. Posso creare ed ottimizzare inserzioni pubblicitarie.

 

Fare miracoli, rendere accattivante un prodotto che non lo è, farti vendere un prodotto che nemmeno offline vendi, far percepire un valore al tuo prodotto o brand che non c’è.

 

Cosa cerchi?

Se cerchi una figura esperta in marketing e comunicazione che ti imposti una corretta strategia di web marketing e si occupi della creazione e gestione di pagine social ad Asti, dei social networks ad Asti, del social media marketing ad Asti, sei nel posto giusto!

 

Alcuni brand con cui lavoro e ho lavorato