sito web gratis

Sito web + Facebook gratis per un mese

Il 24 novembre è il Black Friday. Va di moda fare sconti su prodotti e servizi. Mai fatto, ma quest’anno, perchè non provare?

Cosa ti propongo?
Prima leggi un attimino qui che ti spiego bene a cosa ti serve avere un sito web e a cosa ti serve utilizzare un social network come Facebook.

 

Sito web è per:

– chi ti conosce già e ti sta cercando online

– chi ha un problema da risolvere e cerca una soluzione online

– chi ha un bisogno da soddisfare

 

Una volta intercettati questi utenti (e non è così semplice perchè per farlo devi comparire nelle prime posizioni di Google agendo su quella parte chiamata SEO, ottimizzazione delle parole chiave e dei testi all’interno del tuo sito web), subentra un altro dilemma perché ci sono tanti siti ed emergere non è certo facile e scontato.

 

Quindi come avere un sito web di successo? Quali sono i segreti che rendono un sito internet vincente?

 

Un sito web vincente deve essere realizzato per il cliente che lo visita, e ogni dettaglio deve essere studiato per soddisfare le sue esigenze.

 

Un sito web vincente è:

  • un sito semplice da usare
  • un sito facile da capire,
  • un sito gradevole alla vista
  • un sito utile all’utente
  • un sito che raccoglie i dati

 

FAGLI trovare ciò che cerca e faglielo trovare in fretta, resta nella sua memoria per i dettagli grafici che hai fornito, invoglialo a lasciarti il suo contatto et violà, il tuo sito è un sito vincente.

 

Prima di parlarti della mia offerta è doverosa ancora una piccola premessa. Distinguerei due tipologie di siti web:

  • un sito vetrina:è un sito internet in cui presenti il negozio o l’azienda, i servizi o prodotti offerti. Creare un sito web “vetrina” significa avere uno strumento non tanto di marketing quanto di informazione, di ottimizzazione logistica: utile a chi si deve interfacciare con l’azienda in questione.
  • un sito commerciale:è un sito web che non ha solo la funzione di presentare l’azienda ma è progettato e aggiornato per avere risultati performanti . E’ studiato per diversi visitatori.

Piccolo esempio. Hai una scuola privata con insegnanti che fanno ripetizioni che si chiama “SchoolRIP”

Nel tuo caso, il tuo sito commerciale deve prevedere che arriveranno diversi tipi di visitatori.

Chi conosce già la tua scuola e ti trova cercando su Google “SchoolRIP”: ti cerca perché è probabilmente interessato a mandare il figlio a ripetizioni e quindi bisognerà predisporgli una pagina web in cui troverà prezzi e un modulo per fissare un appuntamento

 

Chi non ti conosce, e ti trova cercando su Google “ripetizioni + località” o ti trova perchè ha visto un banner pubblicitario su Facebook con  la dicitura “Tuo figlio a scuola più sereno e preparato”che prometteva di fornirgli una soluzione riguardo ad un problema.

Facebook… il secondo strumento che riguarda la mia offerta:

 

Facebook è per:

  •  chi non ti conosce ancora
  • chi vuole colpire target ben definiti portando utenti a compiere azioni (visitare il sito, un video, scaricare un’offerta ecc)
  • chi ti conosce già e vuole rimanere in contatto quotidiano con te

 

VISIBILITA’, insomma, è il concetto che sta dietro ad entrambi questi strumenti.

Come si ottiene visibilità? In tanti modi ma i due modi più usati online sono Google e Facebook.

 

Ora, finalmente, la mia offerta in occasione del Black Friday.

E’ valida solo dal 15 al 24 novembre su un sito web (vetrina o commerciale). In omaggio con il sito web avrai un mese di gestione della tua pagina social (se non ce l’hai ancora te la creo io).

Il prezzo?

 

Compila qui e e te lo dico!

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy *