Hai un sito web con pagine gialle? Hai sbagliato. Ecco perché!

Ex pagine gialle (ora italiaonline) ti ha proposto la realizzazione del sito web con un canone annuale e tu hai accettato?

Bene, anzi male.

Non hai saputo scegliere il professionista a cui dare il lavoro e hai scelto, invece, dei commerciali il cui unico obiettivo è portare a casa la vendita.

Hai per caso notato che il tuo sito web è esattamente identico a tutti gli altri costruiti da loro? Hai per caso notato che non rappresenta la tua identità e la tua azienda ma quella di tutti quelli che fanno il tuo mestiere? Hai per caso notato che sei solo un numero in mezzo a tutti gli altri? Hai anche per caso notato che hai un canone annuale da pagare per mantenere i servizi acquistati?

Voglio elencarti 5 motivi per cui dovresti informati prima di dire di sì ad un commerciale e chiamare un professionista, un web designer, o meglio ancora, un web manager, un esperto del digital marketing che ti sappia costruire non solo un sito web, ma un sito all’interno di una strategia pianificata e mirata di web marketing.

  1. Il tuo sito web non può essere uguale a quello di tutti gli altri. Un sito web non può esimersi dall’avere un’attenta analisi dei percorsi che possono favorire la navigazione dell’utente interessato e deve rappresentare in modo univoco l’identità di un’azienda.
  2. L’indicizzazione organica di Google non si compra e non si vende perché il posizionamento lo fa Google e tutto quello che puoi fare è tentare di aiutare Google a posizionarti il meglio possibile per i contenuti che presenta il tuo sito.
  3. Per portare clienti interessati al tuo sito web,quest’ultimo si deve studiare, va compreso il settore in cui operi e cosa cerca il tuo cliente tipo.
  4. Se riesci a vendere i tuoi prodotti sul web il merito è tuo, della tua azienda perchè in primis, i tuoi prodotti sono validi.  Certo, devi scegliere la persona giusta che ti sappia costruire un buon contenitore, facilmente reperibile sul web, funzionale e facilmente navigabile, ma se non sbagli in questo, otterrai reali benefici e guadagni maggiori.
  5. Quando smetterai di pagare il canone, perché magari vuoi cambiare web-agency, non ti rimarrà un bel niente!

Se ti serve una consulenza gratuita, se vuoi strutturare la tua presenta online con un piano di web marketing strategico ben definito, contattami!