Sito web con italia online? Ecco perchè non è l’agenzia giusta per te
Sito web con italia online? Ecco perchè non è l’agenzia giusta per te

Sito web con italia online? Ecco perchè non è l’agenzia giusta per te

Hai un sito web con pagine gialle? Hai sbagliato. Ecco perché

Ex pagine gialle (ora italiaonline) ti ha proposto la realizzazione del sito web con un canone annuale e tu hai accettato?

Bene, anzi male.

Italia online, ex pagine gialle, propone lo stesso modello di business e lo stesso protocollo commerciale a tutti. Giusto per capirci, se qualche anno fa a contattarti era un agente pagine gialle che provava a venderti la presenza sugli elenchi telefonici, ora a farlo è lo stesso agente, ma la proposta è leggermente diversa.

Purtroppo, affidandoti ad Italia online, non scelto il giusto fornitore, hai scelto, invece, dei commerciali completamente slegati dalla parte tecnica, il cui unico obiettivo è portare a casa la vendita.

Hai per caso notato che il tuo sito web è esattamente identico a tutti gli altri costruiti da loro? Hai per caso notato che non rappresenta la tua identità e la tua azienda ma quella di tutti quelli che fanno il tuo mestiere? Hai per caso notato che sei solo un numero in mezzo a tutti gli altri? Hai anche per caso notato che hai un canone annuale da pagare per mantenere i servizi acquistati?

Voglio elencarti 5 motivi per cui dovresti informati prima di dire di sì ad un commerciale e chiamare un prefessionista, un web designer, o meglio ancora, un web manager, un esperto del digital marketing che ti sappia costruire non solo un sito web, ma un sito all’interno di una strategia pianificata e mirata di web marketing.

  1. Il tuo sito web non deve essere un modello grafico preconfezionato. Un sito web non può esimersi dall’avere un’attenta analisi dei percorsi che possono favorire la navigazione dell’utente interessato, un’analisi delle parole chiave più ricercate, una struttura costruita ad hoc per il tuo utente finale.
  2. L’indicizzazione organica di Google non si compra e non si vende perché il posizionamento lo fa Google e tutto quello che puoi fare è tentare di aiutare Google a posizionarti il meglio possibile per i contenuti che presenta il tuo sito. I contenuti di un sito web devono essere unici e di valore.
  3. Per portare clienti interessati ai prodotti presentati dal tuo sito web si deve studiare, si deve comprendere il tuo settore e capire cosa cerca il tuo cliente tipo. Solo allora si potrà strutturare un sito web che converta un utente in cliente.
  4. Se riesci a vendere i tuoi prodotti sul web il merito è tuo, della tua azienda.  Certo, devi scegliere la persona giusta che ti sappia costruire un buon contenitore, facilmente reperibile sul web, funzionale e facilmente navigabile, personalizzato e differente da quello dei tuoi competitor. Cosi gli obiettivi possono essere raggiunti.
  5. Quando smetterai di pagare il canone, perché magari vuoi cambiare web-agency, non ti rimarrà un bel niente!

Ti serve pianificare una strategia digital che comprenda un nuovo sito web? Posso aiutarti.

[contact-form-7 id=”554″ title=”Alice Borio”]